L’AZIENDA

Fondata nel 1974, 2M è oggi una realtà strutturata in due divisioni: una dedicata alla progettazione e costruzione stampi e l’altra allo stampaggio (dal 2000 la creazione degli stampi avviene anche in collaborazione con aziende cinesi, su progetti emessi dalla 2M).
Nei suoi oltre 30 anni di attività, l’azienda si è confrontata con i settori più disparati dalla zootecnica alla climatizzazione, dall’edilizia all’automazione, dalle macchine agricole e movimento terra alla difesa, acquisendo esperienze e competenze diversificate che le permettono di offrire ai suoi clienti un supporto completo e una consulenza a 360 gradi, dall’idea iniziale all’industrializzazione del prodotto – nel totale rispetto delle norme UNI EN ISO 9001:2008.
Da sempre attenta all’innovazione e alla ricerca di nuovi materiali, 2M promuove ed è socia del Centro Polimeri Italia con il quale collabora per la ricerca di nuovi materiali plastici avvalendosi di un laboratorio accreditato Sinal.

I PRINCIPALI SERVIZI OFFERTI

PROGETTAZIONE
L’ufficio tecnico di 2M dispone di 5 postazioni CAD/ CAM e coordina lo sviluppo del progetto anche attraverso prototipazione e simulazioni di processo. Quella della progettazione è un’attività che 2M reputa strategica: per questo l’azienda investe da sempre in tecnologia ed innovazione che, unite ad un’esperienza più che trentennale, garantiscono competenza, efficienza e qualità.

COSTRUZIONE STAMPI
La divisione “costruzione stampi” è strettamente legata all’attività di progettazione. Il laboratorio può contare su un parco macchine completo che comprende: banco di misura tridimensionale, centri di lavoro CNC , torni, elettroerosioni a tuffo e a filo ed una rete di fornitori qua-lificati per le finiture e i trattamenti superficiali. Per ciò che concerne gli stampi acquistati in Cina, 2M finalizza la parte di produzione in sede e – oltre a fornire lo stampo finito si occupa in una fase successiva anche della sua manutenzione.

STAMPAGGIO
La divisione “stampaggio” offre un servizio completo e flessibile:
l’azienda, infatti, vanta una lunga esperienza nello stampaggio della maggior parte dei tecnopolimeri e superpolimeri con conseguente dotazione delle attrezzature e procedure necessarie ad ottimizzarne la trasformazione e le prestazioni dei prodotti finiti usufruendo di molteplici tipologie di materiali plastici, anche i più complicati. Grazie ad un fornito parco macchine di presse ad iniezione che vanno dalle 25 alle 1.600 tonnellate, 2M è in grado di realizzare particolari da pochi grammi fino a 10 kg.Inoltre – essendo dotata di un magazzino ampio e modulabile, l’azienda è in grado di gestire anche commesse voluminose e complesse.

Contatti

Contattaci per informazioni sui servizi offerti e preventivi