L’AZIENDA

Società ubicata a Gornji Vakuf – nella Bosnia Centrale fondata nel 1983
Saraj – komerc è oggi un’azienda moderna e all’avanguardia in cui convivono diversi programmi di produzione parallela: produzione in serie di molle, stampaggio lamiera, tornitura, lavorazione del tubo, saldobrasatura, trattamenti superficiali; assecondando al meglio le richieste del cliente.
L’azienda, i cui prodotti hanno come mercato di riferimento quello europeo, lavora nei settori automotive, oleodinamico, agricolo, medicale e alimentare.
Saraj – Komerc sviluppa la sua attività su una superficie coperta di 10.000 m2 è dotata di un parco macchine di altissima efficienza con macchinari moderni ed evoluti.

I PRINCIPALI SERVIZI OFFERTI

STAMPAGGIO
Saraj – Komerc per l’attività di stampaggio utilizza diverse presse eccentriche, idrauliche e meccaniche con un tonnellaggio massimo di 400.

TORNITURA
Saraj – komerc dispone di 19 torni a controllo numerico con capacità dai 10 ai 250 mm. Vengono lavorati i seguenti materiali: acciaio, acciaio inox, alluminio, ottone e acciai alta velocità.

LAVORAZIONI DEL TUBO
Saraj – Komerc dispone di macchine per la deformazione a freddo dei tubi

SALDOBRASATURA
Saraj – Komerc effettua, tramite diverse postazioni attrezzate, e una linea dedicata comprensiva di forno operazioni di saldobrasatura.

TRATTAMENTI SUPERFICIALI
Saraj – Komerc ad Oggi ha tre linee di zincatura con 4 differenti tecnologie
Zincatura Alcalina:
Possiamo trattare profi li delle dimensioni massime di 1.800 x 800 mm con uno spessore di rivestimento tra 3 – 40 μm compresi i trattamenti di passivazione al cromo trivalente blu o nero più la sigillatura su richiesta. 
Zincatura Acida:
La zincatura da elettrolita acido è eseguita su apposite rastrelliere, con dimensioni di profi lo massimo di 1.000 x 800 mm, e a rotobarile (per molle, viti e cerniere) con uno spessore di rivestimento tra 3 – 60 μm compreso di passivazione al cromo trivalente blu o nero. 
Zincatura Elettrolitica:
Questa tecnologia consente di ottenere trattamenti di zincatura superfi ciale molto brillanti con uno spessore di rivestimento fi no a 60 μm. Il procedimento di zincatura elettrolitica viene eseguito su apposite rastrelliere con dimensioni di profilo massimo di 1.800 x 800 mm, con spessore massimo di rivestimento fino a 60 μm 
Trattamenti Zinco-Nichel:
La resistenza alla corrosione offerta dal trattamento Zinco-Nichel è mediamente 10 volte superiore rispet- to ai normali trattamenti di zincatura e 3 volte superiore rispetto al trattamento al cadmio. Questo tipo di trattamento inoltre può raggiungere I seguenti livelli di resistenza nel test in camera di nebbia salina come previsto dalla normativa ISO 9227:
Più di 500 ore contro la corrosione Bianca.
Più di 1.000 ore contro la corrosione Rossa.

LA QUALITÀ E L’AMBIENTE
Saraj – Komerc ha implementato QMS secondo la ISO 9001 ed è stata certifi cata dal TÜV Bayern München nel dicembre 2002.
SGA secondo la norma ISO 14001 è stata attuata nel febbraio 2007. L’educazione permanente e la formazione professionale di tutti i dipendenti fornisce continuo della qualità dei nostri prodotti .
Saraj – Komerc ha iniziato con attività sull’attuazione della norma ISO/TS 16949, con la certificazione prevista nel 2014.

Contatti

Contattaci per informazioni sui servizi offerti e preventivi